QUALITÀ DEL SERVIZIO E DELLE PRODUZIONI, SICUREZZA E AMBIENTE SONO LE PRIORITÀ PER TERSAN PUGLIA.

Il lungo impegno nell’implementazione di processi sistemicamente virtuosi ha consentito di raggiungere risultati significativi, migliorando considerevolmente le performance aziendali, elevando gli standard di sicurezza e le prestazioni ambientali.

Sicurezza nell’ambiente di lavoro e sicurezza per le comunità del territorio, formazione continua di tutti gli operatori sulla tutela ambientale, riduzione massima degli impatti ambientali e confronto continuo con cittadini e istituzioni sono la base dello sviluppo di sistemi e processi certificati secondo la più aggiornata normativa europea

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 14001:2015

L’impegno di Tersan Puglia per la sostenibilità ambientale si è concretizzato nell’adozione di un sistema di gestione ambientale conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2015 per la quale ha ottenuto la certificazione. L’impegno prosegue con l’adozione della Dichiarazione Ambientale, propedeutica all’ottenimento della dichiarazione EMAS III secondo il Reg. CE 1221/2009 per ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente circostante.

Clicca sul logo per visualizzare il certificato
CERTIFICAZIONE ISO 45001:2018

Uno degli aspetti fondamentali del nostro percorso di crescita aziendale è costituito dal miglioramento e dalla strutturazione di tutti i processi organizzativi. Una particolare attenzione è stata dedicata al sistema di gestione della sicurezza sul lavoro certificato ISO 45001:2018. Non si tratta solo di rispettare le normative ma di mettere in atto politiche, procedure e controlli perché in azienda siano presenti le migliori condizioni di lavoro possibili per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro.

Clicca sul logo per visualizzare il certificato

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015

Il percorso si è compiuto con la certificazione del sistema aziendale di gestione della qualità implementato secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015. Si tratta di un insieme di attività di gestione aziendale che determinano gli obiettivi e le responsabilità e le mettono in pratica mediante pianificazione, controllo, assicurazione della qualità ed il suo miglioramento continuo.
L’utilizzo di questo standard, così come dichiarato nella nostra Politica Integrata Qualità-Ambiente, mira in primo luogo ad aumentare il valore dei prodotti e dei servizi per il pieno soddisfacimento delle esigenze dei nostri clienti.

Clicca sul logo per visualizzare il certificato
CERTIFICAZIONE BIOAGRICERT

Bio Vegetal è il primo fertilizzante certificato Bioagricert in Puglia.
Un risultato che conferma l’impegno totale verso la qualità, dalle materie prime ai processi di produzione, e che significa rispetto della salute, dell’agricoltura e dell’ambiente.
Bioagricert è tra i leader in Italia nella certificazione delle produzioni agroalimentari biologiche e di qualità.

Clicca sul logo per visualizzare il certificato
logo_bioagricert
RATING DI LEGALITÀ

Trasparenza, affidabilità, rigore delle procedure. Cardini di comportamento etico alla quale l’azienda si ispira e che sono riconosciuti dal rating di legalità, uno strumento indicativo del rispetto della legalità e del grado di attenzione alla corretta gestione imprenditoriale.

Il rating di legalità è attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato AGCM ed è misurato in stellette, da uno a tre. Il rating di Tersan Puglia è ***.

rating
CODICE ETICO E DI CONDOTTA

Approvato con delibera dell’Organo Amministrativo in data 15/11/2021, il Codice Etico e di Condotta di Tersan Puglia S.p.A. è lo strumento per rendere noti e diffondere i valori in cui si riconosce l’Azienda. Il Codice rappresenta un vincolo morale per tutti coloro che operano all’interno e all’esterno dell’Azienda, dagli Amministratori ai dipendenti, dai collaboratori ai fornitori.

Scarica il Codice Etico e di Condotta

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE EX D.LGS. 231/2001

Tersan Puglia S.p.A. ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo per stabilire un sistema di regole e controlli, finalizzato ad assicurare la corretta conduzione degli affari e a garantire la prevenzione dei reati previsti dalla normativa italiana in base al d.lgs. 231/2001.

Scarica il Modello di Organizzazione e Gestione ex d.lgs. 231/2001

REGISTRAZIONE EMAS

Tersan Puglia, impegnata per attuare il miglioramento continuo dell’efficienza aziendale a favore della tutela ambientale, ha ottenuto l’importante ed autorevole registrazione EMAS, rilasciata da organismo pubblico, a certificazione delle proprie prestazioni ambientali secondo il modello volontario di Eco-Management and Audit Scheme.
Il sistema permette, tramite la dichiarazione, di comunicare la gestione ambientale aziendale e di informare sulle prestazioni ambientali aprendo così un dialogo con l’esterno.

Clicca sul logo per visualizzare il certificato

Qualità del servizio e delle produzioni, sicurezza e ambiente sono una priorità per Tersan Puglia. Il lungo impegno in questa direzione ha consentito di raggiungere risultati significativi, migliorando considerevolmente le performance aziendali, elevando gli standard di sicurezza e acquisendo importanti certificazioni ambientali.

Sotto il profilo ambientale, Tersan Puglia:

  • opera monitorando e cercando di ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente;
  • migliora continuamente le sue prestazioni ambientali;
  • coinvolge il personale in attività di formazione sulla tutela ambientale;
  • promuove atteggiamenti virtuosi verso le istituzioni e i cittadini;
  • incoraggia i fornitori nell’adozione di un sistema di gestione ambientale;
  • dialoga con enti e cittadini in modo costruttivo, trasparente e aperto.
icon_0001
DIAMO AI RIFIUTI ORGANICI UNA NUOVA VITA
super-pattern-w
super-pattern-w
super-pattern-w
QUIS AUTE IURE REPREHENDERIT IN

Cooperation with Dynamic Frameworks Development gives you top quality theme, professional support, timely solutions and unique site features.

VIEW MORE +
CONDIVIDI