Tersan Puglia trasforma i rifiuti organici in un fertilizzante naturale prezioso per l’agricoltura, attraverso un processo di trattamento innovativo.
L’AZIENDA
Tersan Puglia gestisce nella provincia di Bari un importante impianto di compostaggio industriale per il recupero di rifiuti organici. L’impianto si occupa del trattamento dei rifiuti organici provenienti dalla raccolta differenziata.
Nello specifico Tersan Puglia riceve e tratta la Forsu, vale a dire il materiale proveniente dalla raccolta differenziata dell’organico, materiali ligneocellulosici derivanti da verde pubblico e materiale residuo della lavorazione agro-industriale.
Grazie all’utilizzo di un impianto innovativo, dotato di macchine e attrezzature industriali tecnologicamente avanzate, Tersan Puglia garantisce un processo di compostaggio industriale controllato in ogni sua fase: dall’accettazione, controllo e ricezione dei rifiuti alla loro pesatura, triturazione, miscelatura, raffinazione e stoccaggio.
Tersan Puglia è, oggi, una delle realtà più innovative nel settore del compostaggio industriale, un’azienda in cui efficienza e progresso tecnologico si sposano con la sostenibilità e la responsabilità sociale. Una missione che parte dall’assunto che il rifiuto va recuperato e che, pertanto, intrinsecamente nulla è rifiuto.
Nel corso della sua storia, Tersan Puglia ha sempre messo al centro delle sue strategie di sviluppo tecnologico la ricerca industriale un approccio innovativo che ha convinto sempre più comuni a scegliere Tersan Puglia per il trattamento dei rifiuti solidi urbani.

DIAMO AI RIFIUTI ORGANICI UNA NUOVA VITA



QUIS AUTE IURE REPREHENDERIT IN
Cooperation with Dynamic Frameworks Development gives you top quality theme, professional support, timely solutions and unique site features.