LOREM IPSUM DOLOR SIT
FACCIAMO CHIAREZZA
Risponderemo alla tua domanda nel più breve tempo possibile.
Pubblicheremo la risposta in questa sezione del sito, dove potrai leggere anche le domande degli altri utenti.
Consulta le altre domande
SPORTELLO DEL CITTADINO
LOREM IPSUM DOLOR SIT
I rifiuti rappresentano una sfida a livello ambientale, sociale ed economico per gli amministratori, per gli operatori e per tutti i cittadini. La partecipazione collettiva a questa sfida è la condizione per vincerla. La corretta gestione dei rifiuti e il loro trattamento a fini di recupero e riciclo sono “la” soluzione ai problemi esistenti in materia di smaltimento e salvaguardia dell’ambiente in una società che per sua natura tende a produrre una enorme quantità di scarti.
La Tersan spa, per la parte che le compete, partecipa a questo processo collettivo avendo scelto il compostaggio come metodo ottimale per trasformare il rifiuto da ingombro e potenziale pericolo in opportunità e risorsa. Questa sfida deve essere raccolta anche dai cittadini, superando i pur legittimi scetticismi, determinati più dall’immagine negativa creata da singoli casi di cattiva gestione che da una effettiva sussistenza di un qualche “pericolo”.
Una migliore conoscenza dei metodi e dei processi di trattamento dei rifiuti può essere sufficiente a fugare dubbi e timori diffusi nella comunità e a comprendere come invece sia il “non fare” a tradursi in un danno per l’ambiente, per la società e per l’economia. Tersan Puglia spa considera quindi parte fondamentale della propria mission rispondere in modo chiaro, accurato e completo alle legittime attese di informazione da parte dei cittadini e di tutti gli interlocutori dell’azienda. L’azienda e tutto il personale di Tersan sono quindi a disposizione per ogni tipo di informazioni o chiarimenti relativi all’attività, all’impianto, ai processi nonché ai loro impatti economici, sociali e ambientali.
SPORTELLO DEL CONFERITORE
COMPILARE LA SCHEDA PER INVIARE UNA RICHIESTA
SE SEI UN PRIVATO
SE SEI UN COMUNE
SPORTELLO DEL CITTADINO
Per richiedere informazioni, compila la scheda con i tuoi dati
SPORTELLO DEL CONFERITORE
Per richiedere informazioni, compila la scheda con i dati dell’azienda o del comune
