Premio Industria Felix 2019: il riconoscimento a Tersan Puglia

Tersan Puglia spa ha ottenuto un importante riconoscimento nell’ambito della quinta edizione del Premio Industria Felix, svoltasi lo scorso 26 giugno a Bari presso Villa Romanazzi Carducci. In totale sono state premiate 67 aziende di Puglia, Basilicata e Molise.

A ricevere l’Alta onorificenza di Bilancio come migliore impresa nel macrosettore Chimica e Farmaceutica è stato l’amministratore delegato Leonardo Delle Foglie, nel corso della cerimonia ufficiale di Industria Felix – La Puglia, la Basilicata e il Molise che competono, evento organizzato da Industria Felix Magazine, il nuovo periodico nazionale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, Regione Puglia, Puglia Sviluppo.

IMG-20190627-WA0007

Per l’evento di Bari è stata realizzata una maxi inchiesta realizzata da Montemurro sulla base dei dati elaborati dal Centro Studi Economici di Cerved riferiti ai bilanci dell’anno fiscale 2017 (gli ultimi disponibili nel complesso) di 12.219 società di capitali con sede legale in Puglia e fatturati/ricavi compresi tra mezzo milione e 1,5 miliardi di euro, di 1.598 società con sede legale in Basilicata e fatturati/ricavi compresi tra mezzo milione e 4,5 miliardi di euro, di 878 società con sede legale in Molise e fatturati/ricavi compresi tra mezzo milione e 140 milioni di euro.

Le Alte Onorificenze sono state assegnate da un Comitato Scientifico sulla base di alcuni bilanci sintetici estrapolati sulla base di un apposito algoritmo sulla competitività per provincia, regione, settori e dimensione d’impresa e avendo in considerazione un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente.

IMG-20190627-WA0005

“Sono estremamente lieto di questo riconoscimento” – commenta Delle Foglie –, “che premia il nostro buon operare e che pertanto è un riconoscimento al nostro management e a tutta la struttura aziendale, la nostra principale risorsa”.
“Siamo stati premiati come migliore industria nel macrosettore della chimica” – prosegue Delle Foglie -, “ma mi preme evidenziare che la Tersan Puglia è un’azienda di compostaggio, come tale attiva sia nel settore servizi sia in quello della produzione di ammendante compostato misto. Non utilizziamo sostanze minerali o di sintesi, ma la sostanza organica recuperata per realizzare prodotti che rispondano sempre meglio alle esigenze della moderna agricoltura. La nostra attività ha l’ambizione di essere un fondamento della nuova rivoluzione verde individuando, attraverso la microbiologia, soluzioni sostenibili ai principali problemi agronomici e contribuendo a contrastare il dilagante fenomeno della desertificazione”.
“Questo premio”, conclude, “certifica che nella nostra visone aziendale i risultati economici e di bilancio non possono prescindere dalla valenza culturale ed ambientale del fare impresa”.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in