Tersan Puglia al IX International Symposium on Soil and Substrate Disinfestation.

Si è tenuto in Grecia, a Heraklion – Creta, dal 9 al 13 settembre 2018, il IX International Symposium on Soil and Substrate Disinfestation, il convegno annuale organizzato dall’ISHS, la Società internazionale per la scienza orticola.
L’organizzazione a carattere indipendente, leader a livello mondiale nel settore, ha visto la partecipazione di molti soggetti pubblici e privati, quali Università, enti e gruppi che operano in ambito fitosanitario e nella ricerca.
Tra questi,c’era anche Tersan Puglia, con la sua ricerca sugli effetti positivi dell’impiego del Bio Vegetal nella lotta contro i patogeni tellurici.

tersan-biovegetal-Symposium
A relazionare su tali proprietà del compost Bio Vegetal è stato il Professor Franco Nigro, docente di Patologia Vegetale all’Università degli Studi di Bari. Autore di oltre 150 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.
Ha incentrato la propria attività di ricerca su diverse tematiche, quali l’impiego di metodi non convenzionali, alternativi ai fungicidi, nella lotta contro i marciumi di prodotti ortofrutticoli allo stato fresco o sui benefici del bio fertilizzante sulle colture.

Il lavoro presentato è frutto di una stretta collaborazione scientifica tra il settore ricerca e sviluppo di Tersan Puglia e il gruppo del Prof. Nigro.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in