Tersan Puglia e Biome Makers: una partnership che rivoluziona la salute del suolo in Italia.

È ufficiale: Tersan Puglia ha avviato una nuova collaborazione con Biome Makers, la multinazionale americana fondata nel 2015 e, oggi, uno dei principali leader globali nel settore AgTech.

La tecnologia BeCrop®: un nuovo standard per l’analisi del suolo

Al centro della collaborazione c’è l’innovativa tecnologia BeCrop® di Biome Makers.

Il BeCrop® Test è uno strumento avanzato di analisi del microbioma che fornisce un report completo sulle caratteristiche biologiche del suolo.

A differenza dei tradizionali test chimici che forniscono informazioni sulle proprietà fisiche e chimiche, come il pH o la concentrazione di nutrienti, BeCrop® analizza il profilo microbico del suolo: microrganismi presenti, le loro funzioni e le interazioni ecologiche tra loro, con la coltura e l’ecosistema.

Tutti questi dati rappresentano un importante indicatore sullo stato di salute del terreno e sulla sua biodiversità.

Dal campione al report digitale

Grazie alla partnership esclusiva, il BeCrop® Test è accessibile a tutti i clienti di Tersan Puglia. Il test è facile da utilizzare e prevede pochi e semplici passaggi.

  1. Fornitura del test

Tersan fornisce il BeCrop® Test al cliente.

  1. Campionamento del terreno

Il cliente può procedere in autonomia al campionamento del terreno o, se l’azienda è in Puglia, affidarsi a un agronomo Tersan.

  1. Spedizione del campione

Il campione di terreno viene inviato al laboratorio di Biome Makers.

  1. Analisi e report

Dopo alcuni giorni, il cliente riceve un report digitale con tutte le informazioni per ottimizzare le pratiche agricole.

  1. Raccomandazioni personalizzate

Sulla base dei risultati delle analisi, i nostri agronomi forniscono raccomandazioni per ottimizzare i fattori produttivi, ridurre l’uso di sostanze chimiche e migliorare i raccolti in modo sostenibile.

Tanti vantaggi per gli imprenditori agricoli

Prevenire rischi e malattie

Il report BeCrop® fornisce informazioni sul rischio di malattie delle colture e sulle carenze del suolo, permettendo interventi preventivi e correttivi.

Massimizzare i rendimenti

Il report contiene una serie di raccomandazioni che consentono di migliorare le funzioni del suolo e la resa delle colture.

Ottimizzare i costi

I dati aiutano a prendere decisioni più informate, basate sull’impatto reale delle pratiche agricole, per ridurre gli sprechi e migliorare l’efficienza.

Misurare i risultati

Il report misura l’efficacia dell’utilizzo di Bio Vegetal e degli interventi agricoli, così da migliorare la salute del suolo, aumentare la resa e la qualità delle colture.

Bio Vegetal e BeCrop®: l’unione fa la forza

La collaborazione tra Tersan e Biome Makers segna un altro passo avanti verso un’agricoltura rigenerativa. Grazie a tecnologie all’avanguardia come il BeCrop® Test, gli agricoltori italiani possono coltivare in modo più intelligente, sostenibile e produttivo.

Scegliere Bio Vegetal e le potenzialità di questa nuova tecnologia significa non solo migliorare le rese agricole ma contribuire attivamente alla salute del nostro pianeta.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in